Come funziona?

Paint My Run è una corsa non competitiva di 5 Km.
Durante il percorso i partecipanti attraverseranno delle zone dove verranno colpiti da un lancio di polveri naturali colorate. Inoltre a ciascun partecipante verrà dato una bustina di polveri, che potrà lanciare addosso agli altri partecipanti.

In caso di Pioggia?

In caso di pioggia leggera la corsa verrà eventualmente posticipata di qualche ora e si correrà ugualmente. Nel caso in cui l’organizzazione valutasse invece l’impossibilità di effettuare la corsa questa verrà annullata. L’organizzazione provvederà a comunicare l’annullamento con i mezzi opportuni.

In caso di annullamento verrò rimborsato?

Sarà possibile chiedere il rimborso dei biglietti acquistati online solo nel caso in cui l’evento venga annullato completamente. I biglietti acquistati in loco invece non sono rimborsabili.
In caso di annullamento, l’organizzatore provvederà a fornire le istruzioni riguardanti i tempi e la modalità con cui i clienti potranno chiedere il rimborso.

Cosa dovrò indossare?

Una maglietta bianca, pantaloncini da corsa e scarpe da ginnastica sono l’indispensabile. I più audaci saranno liberi di indossare qualcosa di originale come copricapo o al posto del classico pantaloncino. Il risultato renderà il tutto molto piu divertente!
Alle edizioni passate ne abbiamo viste delle belle: interi gruppi di persone in cuffia da piscina con tanto di occhialini, altri con parrucche di ogni genere, e non sono certo mancati tutu di tulle e gonnelline, calze a righe e maschere da snowboard.

INFO E SUGGERIMENTI SUI COLORI E SU COME PULIRSI

I colori sono dannosi per i vestiti e le scapre?

Sebbene nella maggior parte dei casi i colori andranno quasi tutti via, consigliamo di non indossare mai vestiti o oggetti che corrano il rischio di rovinarsi se rimanessero colorati.

Qual’è il metodo migliore per pulirsi dai colori

La cosa migliore è soffiare o sbattere via più colore possibile dal corpo e dai vestiti e, solo in un secondo momento, lavare con acqua tiepida. Nei punti in cui si è sudato maggiormente è possibile che alcuni colori siano un po’ più resistenti; in questo caso sarà sufficiente effettuare due o tre lavaggi e questi scompariranno completamente dalla cute. Alcuni partecipanti mettono della crema sul corpo prima della corsa, in questo modo sarà più veloce pulirsi dal colore in un secondo momento.

I colori sono dannosi pericolosi per la salute?

I colori in polvere che utilizziamo so al 100% naturali, realizzati con farina di mais e coloranti naturali, addirittura commestibile se volete.
Nonostante ciò alcuni partecipanti indossano degli occhiali da sole per proteggere gli occhi e delle bandane per proteggere la bocca e la respirazione, siete liberi di farlo. In via precauzionale, si sconsiglia la partecipazione ai soggetti con problemi respiratori come l’asma.

I colori sono dannosi per telefonini e videocamere?

I nostri fotografi sono pronti a farvi delle fantastiche foto durante la corsa. Ma se volete portare i vostri dispositivi per fare delle fotografie, vi ricordiamo di utilizzare delle fodere o delle pellicole per proteggerli.